Siamo tutti felici!

fumetto_settimana_speciale

Ecco il frutto di questa settimana messo in fumetti da una bambina della classe terza della Scuola Primaria, Aurora Cappella.

Di sua iniziativa ha realizzato questo piccolo racconto a fumetti per illustrare la vita relazionale di una normale classe di scuola primaria, tra litigi e amicizie, in una ricerca smisurata di entrare in relazione gli uni con gli altri.

La settimana speciale ha voluto proprio concentrare l’attenzione sulle dinamiche relazionali e far riflettere i bambini sull’importanza di prendersi cura a vicenda.

Non è facile ma possibile! E soprattutto è proprio tale vissuto a diventare solida base per la costruzione di persone mature, responsabili, non autoncentrate, ma protese verso l’altro.

Grazie Aurora!