13 novembre
CHE BELLA GIORNATA A SAN BARTOLOMEO
articolo curato da Annachiara di V
Il 6 novembre siamo andati in uscita studio. San Bartolomeo è una tenuta che si trova nella zona di Caiazzo.
Serena
Mi è piaciuto tantissimo quando ho fatto i biscotti e Sara, la ragazza che ci ha accompagnato per la tenuta, mi ha messo il cappello da chef. Per fare i biscotti ha messo la farina e lo zucchero a velo e 3 uova.
Antonella
Il 6 novembre siamo andati a San Bartolomeo che si trova a CAIAZZO.
Le cose che mi sono piaciute di più è stato preparare i biscotti e vedere gli animali come per esempio l’imù. Lo sapevate che hanno una sacca come i polli e la mettono in mostra nella stagione degli amori?
Aurora
La cosa che mi è piaciuta di più è stato fare i biscotti con la guida di nomeSARA.
Poi l’animale che mi è piaciuto molto era il DAINO, aveva un saltoelegantissimo!
Era veramente bello
Benedetta C.
ciao sono Benedetta siamo andati a san Bartolomeo a visitare gli animali e quelli che mi sono piaciuti di piu’ sono state le tartarughe marine.
Benedetta S.
A Caiazzo nella casa di campagna San Bartolomeo, gli animali che mi sono piaciuti di più sono stati la capra, il dromedario, i daini e il pony.
Abbiamo fatto il laboratorio di biscotti e la suora mi ha detto che mi ci vede come chef .
Alla fine, siamo tornati a scuola ed è stata davvero una bella giornata.
Ciro
La cosa che mi è piaciuta di più è stato quando siamo andati a vedere i lorichetti arcobaleno erano di tutti i colori: verde, arancione, blu, rosso. È stato bellissimo.
Davide.
A me è piaciuto tutto, ma più di tutti è stato quando abbiamo visto le volpi volanti malesia e anche quando ci siamo sdraiati sull’erba, è stata la miglior gita che ho fatto in vita mia.
Domenico
San Bartolomeo è una tenuta grande 4000 metri quadri ed è una bellissima Casa in campagna e si trova nella zona di CAIAZZO. Il momento più bello è stato quando abbiamo visto il daino e abbiamo fatto anche il laboratorio di biscotti. È stato il GIORNO Più BELLO DELLA MIA VITA.
Francesco
La cosa che mi è piaciuta di più sono stati i lorichetti arcobaleno ed erano di tutti i colori: arancione, giallo , e tanti altri colori bellissimi. Poi mi è piaciuto anche quando siamo andati a giocare sul prato.
Ancora mi è piaciuto quando la suora ci ha fatto rotolare per terra , anche quando io ho fatto le capriole sul prato.
Gaia
Il momento più bello è stato quando abbiamo visto il corvo e per me è stato un momento bellissimo e mi è piaciuto anche fare i biscotti.
Giovanni
Gli animali che mi sono piaciuti di più a SAN BARTOLOMEO sono stati i daini, perché sono bellissimi, sembrano cervi bianchi.
La cosa che mi è piaciuta di più è stato quando ci siamo distesi per fare il trenino di tutta la scuola e ci siamo fatti la foto. Bye Bye
Lucia
La cosa che mi è piaciuta di piu’ a San Bartolomeo è stato fare i biscotti con la guida Sara e l’animale che mi è piaciuto di più è stato il cigno reale.
Questa giornata è stata magnifica.
Patrizia
Il momento che per me è stato bellissimo è stato quando ho visto la civetta delle nevi e le lepri e anche quando ho visto l’imù che fa le uova blu ciao
Raffaele Gr.
A San Bartolomeo la cosa più bella che ho visto è stata la volpe
Volante e pure i lorichetti arcobaleno.
Raffaele M.
Mi è piaciuto di più la visita degli animali. Uno faceva impressione: si chiamava “volpe volante malese” anche le suore si spaventarono. È stato emozionante vederli.
Viviana
A San Bartolomeo, casa in campagna, gli animali erano tutti belli.
Sonia
San Bartolomeo, Casa in Campagna, per me è stata un’ esperienza bellissima. Era grande 40:00 metri quadri ed lì cerano degli animali belli e altri un po’ …
Rosalba
9 novembre
Si sa che ognuno ha dovuto fare i conti primo o poi con la paura, così noi vogliamo raccontarvi la nostra.
Io non vorrei mai incontrare un serpente perché non mi piace il veleno che fa morire.
Antonella
Una notte ho dormito nel letto grande e la luce era molto spenta, poi sono andata in cucina e mi è sembrato di vedere un fantasma, invece era un orsacchiotto.
Claudia
Io ho visto un film horror e questo film si chiama Annabel la bambola assassina e cera una parte che mi è piaciuta quando l’uomo ha ucciso la bambola.
Giovanni
Una volta mi trovavo nel ripostiglio della mia casa in montagna, ad un tratto, ho visto un ragno ed ho pensato che fosse velenoso perché era stranissimo.
Giuseppe
Era notte ed io sono caduta dal letto e da quel momento ho avuto paura del buio. Per questo, quando mi sveglio di notte, accendo sia la tv e la lucina.
Sara