Le attività del laboratorio mirano a stimolare la creatività come percorso personale diciascuno, come scambio di idee, di apprendimento e …
PON | Per stare…bene
L’educazione ambientale è riconosciuta come “attività essenziale” per la formazione deifuturi cittadini consapevoli del valore dell’ambiente e della necessità della …
PON | Vivere a colori
“Ogni bambino è un artista. Il problema è poi rimanere un artista quando si cresce”. Ilpercorso creativo si basa proprio …
PON | English everyday-everywhere
Il modulo si pone come obiettivo quello di potenziare l’apprendimento della lingua inglesefino a fare diventare la L2 una lingua …
PON | Eureka!
L’obiettivo primario di questo percorso le competenze di base in ambito-logicomatematico. L’iter progettuale, fondato sul ‘problem posing’ e su ‘problem …
PON | ‘Navigare’ con un click
Creare una ‘forma mentis’ adeguata è l’obiettivo primario del percorso progettuale: glialunni saranno messi in grado di saper affrontare i …
PON | Do you speak English?
Il modulo prende vita dalla necessità di potenziare le competenze linguistiche nell’ambitodidattico e con la possibilità di interfacciarsi anche con …
PON | Squadra in movimento
Questo progetto vuole far acquisire uno stile di vita più salutare e corretto. Attraversogiochi di squadra, di vario genere, l’alunno …